ItalianFlag
EnglishFlag

500 anni di Storia in un Bicchiere di Vino

Passione_banner.jpg

La Passione

Innamoratosi della millenaria storia di Villa Oppi e della sua tradizione produttiva, Stefano Agazzi già diversi anni fa, decise di seguire le orme del Padre Giuseppe, rilanciando in chiave moderna il marchio e realizzando una linea di vini esclusiva e di alto profilo organolettico e d’immagine. Partendo quindi dai vigneti locali, in parte autoctoni e in parte di origine francese fatti impiantare dalla Duchessa Maria Luigia d'Austria, e dai vini del territorio (Gutturnio, Malvasia, Cabernet Sauvignon, Bonarda, ecc) la passione ha portato Stefano e tutto lo staff aziendale ad allargare il portafoglio prodotti e quindi ad investire in più realtà produttive italiane al fine di ottenere vini esclusivi fatti seguendo l’immagine ed il carattere di Villa Oppi, da qui sono nate partnership con 15 aziende vitivinicole di prestigio, locate nelle migliori regioni vinicole italiane, che hanno messo a disposizione i loro vigneti per creare vini esclusivi per Villa Oppi.

615A8681.jpg
IMG-20170828-WA0005.jpg
WP_20151102_09_13_03_Pro-(3).jpg

I vini Villa Oppi si caratterizzano dunque per l'alto profilo organolettico e le modalità di vendemmia, vinificazione ed elevamento volte a realizzare un prodotto di alta qualità adatto non solo agli intenditori ma, in generale, a tutti gli appassionati di buon vino.

​Da questo progetto sono nati i caratteristici Passiti Villa Oppi (Fiordirosa, Bonarosa, Black to Black e Crociato) che, a differenza dei più comuni passiti del Sud Italia, vengono prodotti non tramite appassimento al sole, bensì appendendo a mano i grappoli all'interno delle fresche stanze della villa e lasciandoli lentamente disidratare per circa 4 mesi.

​Tutti i vini Villa Oppi si possono riconoscere dall’esclusiva etichetta in metallo riciclato che riprende le forme del castello.

​La qualità e la superiorità dei vini Villa Oppi, è stata riconosciuta a livello internazionale anche nelle più importanti competizioni internazionali aggiudicandosi svariate medaglie e riconoscimenti. Qualità ancor più riconosciuta grazie ad importanti collaborazioni come quella con il marchio Tonino Lamborghini e Momo Design.

VO_Logo_Foto.png
WP_20150914_18_08_48_Pro.jpg